• micheloniloretta

Una Storia d'Arte: un film di Marco Pollini

Aggiornamento: 8 apr


Recitare mi permette di mettermi nei panni di personaggi diversi, provando quello che loro provano, dando vita come nell’ultimo film di Marco Pollini, “Una storia d’arte”, a personaggi complessi desiderosi di realizzare i loro sogni che poi sono i sogni di ognuno di noi.


Una Storia d'Arte, la trama

Una storia d'arte è il quarto film di Marco Pollini, uscito al cinema lo scorso 30 gennaio.

L’intera storia si concentra sulla figura di una donna della buona società, Elvira, da me interpretata e del suo rapporto con un giovane idraulico, Antonio.

La differenza sociale e d’età non potrebbe essere maggiore.

Elvira, una donna ricca e viziata di settant'anni e Antonio, giovane idraulico ventenne dispotico e rozzo nei modi.

Trovano però un terreno comune nella passione per l'arte e la pittura.

A questo punto si sviluppa la trama, creando un legame tra i due con Elvira che spinta dalla rivalsa per le sue ambizioni artistiche frustrate in gioventù, decide di investire il proprio tempo e denaro nella carriera di pittore del suo giovane amante.

Il tutto però ha uno sviluppo imprevisto quando Antonio, all’inizio ingenuo e sognatore, muta radicalmente il proprio carattere, forse a causa del crescente successo, trasformandolo in un uomo freddo e calcolatore.

L’intero dramma giunge al culmine quando Elvira e Antonio si ritrovano insieme in una maestosa villa stile Liberty che nasconde un segreto e che riserverà loro uno strano destino.


Come nasce “Una Storia d'Arte”

Una Storia d'Arte è nata da una narrazione pensata inizialmente come commedia teatrale, scritta da Gianfranco De Muri, che con Marco Pollini ha deciso di metterla in scena.

Nel cast oltre a me, figurano altri attori della scuola di recitazione Ahora Actor Lab di Verona, come Lorenzo Maggi, Esther Grigoli, Enzo Garramone, Alex Faccio, Sabrina Campagna, Silvia Ferracane, Gianfranco De Muri, Licia Massella, Margherita Sciarretta, Sofia Amber e Alberto De Gaspari e l’intero film è stato girato interamente a Verona con la collaborazione di Verona Film Commission, Galleria Massella, Ristorante Maffei, Cinema Rental, Palazzo Ceru’ e tanti altri partners veronesi.

Dalla sua presentazione all’uscita nelle sale, “Una Storia d'Arte” è stato apprezzato dalla critica, un film con una storia interessante e con un finale tutto da scoprire.

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti